Giovedì, 14 Novembre 2019 • Ore 22:22
RSS Feed
High Quality House
concessionari dei più prestigiosi marchi di elettrodomestici
ElectroluxGattoniBlancoTelmaCMSanGiorgioImetecBrita
Notizie dalle Aziende
Faber aderisce alla Campagna Nazionale della Qualità e Innovazione 'Noi ci siamo'

Faber aderisce alla Campagna Nazionale della Qualità e Innovazione 'Noi ci siamo'

Qualità e innovazione per raggiungere l’eccellenza. Un obiettivo fondamentale per Faber, leader nella produzione di cappe a marchio proprio, che per il quattordicesimo anno consecutivo aderisce alla Campagna Nazionale della Qualità e Innovazione “Noi ci siamo”, giunta alla 26^ edizione e promossa dal Gruppo Galgano, a cui il Presidente della Repubblica consegna dal 2009 la Speciale Medaglia Presidenziale, con il patrocinio dei Ministeri dello Sviluppo Economico, della Difesa e della Pubblica Amministrazione e Semplificazione.

L’iniziativa, che si svolgerà dal 10 al 16 novembre nell’ambito della 20ma Settimana Europea dedicata alla Qualità, sotto lo slogan “Winning through Quality” scelto dall’EOQ European Organization for Quality è rivolta a tutte le aziende italiane che riconoscono il valore di Qualità e Innovazione per lo sviluppo del Sistema Italia e si articolerà in confronti, dibattiti e convegni.

 Voluta e promossa dalle tre grandi Associazioni Mondiali della Qualità di Stati Uniti (ASQ), Giappone (JUSE), Europa (EOQ), in Italia è promossa dal Gruppo Galgano fin dal 1989, in occasione della nascita della Giornata Mondiale della Qualità e, a partire dal 1995, ha ricevuto il supporto dell’Unione Europea.
 
Faber da sempre investe per migliorare la produzione e l’eccellenza dei suoi prodotti, facendone un fattore competitivo strategico per lo sviluppo internazionale. Nel 1995, l’azienda fabrianese è stata la prima al mondo, nel settore delle cappe, a ottenere la certificazione del sistema qualità aziendale secondo le norme ISO 9001. Nel 2003, il suo Sistema Integrato Qualità, Sicurezza e Ambiente certificato dall’ente SGS secondo le norme ISO 9001, OHSAS 18001 e ISO 14001 ha ricevuto l’Attestato di Eccellenza SGS n° 1, cioè il primo in assoluto nel mondo.
 
“Il lungo periodo di crisi ha creato spazi di opportunità che abbiamo saputo colmare con determinazione, competenza e professionalità - spiega Giorgio Rossi, direttore dello stabilimento Berbentina di Sassoferrato - Abbiamo così migliorato la qualità dei nostri prodotti e il servizio al cliente, riducendo i costi operativi di gestione.“
 
Da anni Faber ha istituito inoltre il suo Quality Continuous Improvement Award, un premio che coinvolge tutte le sedi produttive, per promuovere un costante miglioramento nelle performance di produzione e qualità e, contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale, aumentando al tempo stesso le condizioni per una  maggiore sicurezza dei dipendenti. Faber ha infatti messo a punto il programma “Infortuni 0”, che ha permesso di raggiungere il risultato record nel settore elettrodomestici: più di 1800 giorni senza incidenti. Grazie al costante impegno nel perseguire obiettivi e strategie volte al continuo miglioramento in termini di organizzazione dei processi e riduzione dei costi secondo le tecniche del Lean manufacturing, Faber può essere considerata tra gli esempi più evoluti di sistema produttivo nel settore degli elettrodomestici.

Fonte: EdilPortale

«« Indietro