Mercoledý, 21 Agosto 2019 • Ore 12:25
RSS Feed
High Quality House
concessionari dei pi¨ prestigiosi marchi di elettrodomestici
ElectroluxGattoniBlancoTelmaCMSanGiorgioImetecBrita
Notizie dalle Aziende
A Eurocucina le cappe Faber del futuro

A Eurocucina le cappe Faber del futuro

Faber ha presentato a Eurocucina gli ultimi sistemi rivoluzionari per trattare l’aria in cucina in modalità multisensoriale. Insieme ai nuovi modelli sono stati presentati ufficialmente anche alcuni prototipi per avveniristici concept dal design e tecnologie unici.

In un avveniristico stand, è stato allestito uno spazio dedicato per provare in prima persona gli effetti della tecnologia Sil-K ACT, messa a punto da Faber in collaborazione con Silentium, azienda specializzata nella produzione di dispositivi silenziosi. Con Active Noise, dopo aver registrato direttamente dalla fonte il rumore, Sil-K ACT crea una forma d’onda contraria a quella originale, che viene cancellata,  annullando così ogni percezione acustica. Sil-K ACT riduce in questo modo il rumore di 13 decibel in più rispetto a sistemi simili sul mercato.

Tra i modelli da installare a muro, da segnalare Infinity ACT e Jolie ACT, entrambe equipaggiate con tecnologia Sil-K ACT, e che rappresentano l’evoluzione tecnologica ottimale in termini di performance  con il massimo della silenziosità. Veil è la versione rivisitata in chiave contemporanea della classica cappa a camino, mentre Versus è una cappa senza tasti, azionata semplicemente tramite i soli movimenti.

Tra le proposte più avveniristiche c’è il concept eMotion, realizzato in krion, un materiale riciclabile completamente e senza comandi, perché attivabile mediante il movimento delle mani, grazie al Move Sensor.

Per la collezione Built-in Design, ovvero le cappe integrate a soffitto o nella parete, sono state presentate SkyPad e SkyBeam, dal design minimal cosiddetto thin & light, tipico delle tecnologie touch screen. Inoltre grande successo è riservato, sempre in questa categoria, a SkyLift, integrata a soffitto, che scende sul piano cottura attivando il dispositivo up&down solo quando necessario.

Cappe da cucina, Faber: iConNella gamma Smart Design spicca il prototipo per il modello iCon, elettrodomestico ibrido, ovvero sia piano a induzione che cappa aspirante, funzionante come un laptop, quindi trasportabile, richiudibile e posizionabile ovunque.

La nuova smart-hood Carrè, dotata di riproduttore multimediale e sistema vivavoce del dispositivo Bluehood, può per questo collegarsi a smartphone e tablet per parlare a telefono mentre si cucina, ascoltare musica e interagire con le tecnologie digitali senza l’ingombro dei tasti. Thalia è la cappa smart colorata e leggera, facile da installare, ideale per spazi piccoli e multifunzione.

Per la sezione Island Design, le nuove geometrie la fanno da padrone, come nel modello Lumia, una cappa aspirante dalla silhouette particolare e dal pattern stile mashrabiya che è stato riprodotto sulla scocca mediante laser tridimensionale.

La cappa Loft ha invece il tipico design urban style, in questo caso consistente in una imponente sagoma, alta e stretta, con il pannello retroilluminato e giochi di luce creati dagli intarsi orizzontali. Semplice linea ad L per la cappa Profili, con sostegno sul lato più corto.

Fonte: LavorInCasa

«« Indietro