Mercoledė, 21 Agosto 2019 • Ore 12:27
RSS Feed
High Quality House
concessionari dei pių prestigiosi marchi di elettrodomestici
ElectroluxGattoniBlancoTelmaCMSanGiorgioImetecBrita
Notizie dalle Aziende
Ecobonus, sconto Irpef del 50% anche per gli elettrodomestici. Ma solo a incasso

Ecobonus, sconto Irpef del 50% anche per gli elettrodomestici. Ma solo a incasso

Lo sconto Irpef del 50% per i contribuenti che ristrutturano la casa si amplia. Potrà essere applicato non solo ai mobili ma anche agli elettrodomestici. L’emendamento approvato – una terza riscrittura della norma – sembra guardare tutti i “grandi elettrodomestrici, anche a libera istallazione, di classe non inferiore ad A+ (A per i forni)”. Ma in serata il ministero dello Sviluppo precisa: riguarda solo quelli da incasso.

Lo sconto, comunque, non scatterà da subito. Anche se le regole sono le stesse di quelli per il ‘bonus’ mobili, la norma – essendo una modifica parlamentare ad un decreto – entrerà in vigore solo dopo la conversione del provvedimento in legge.

La novità è stata introdotta con un emendamento nel corso del confronto sul decreto ecobonus nelle commissioni Finanze e Attività Produttive del Senato. In pratica i proprietari di immobili che stanno effettuando o che effettueranno ristrutturazioni immobiliari potranno usufruire di uno sconto Irpef del 50% per un ammontare non superiore a 96.000 euro fino alla fine dell’anno. Entro questo limite una quota di 10.000 euro può essere destinato all’acquisto di mobili a partire dal primo luglio. Solo però se sono per immobili che stanno effettuando ristrutturazioni. Ora la norma è stata estesa anche agli elettrodomestici, in pratica ai frigoriferi, alle lavatrici, alle lavastoviglie. Ma attenzione – ha precisato il ministero dello Sviluppo – “le modifiche fin qui approvate prevedono l’estensione del cosiddetto ecobonus soltanto per gli elettrodomestici da incasso e non per qualsiasi tipologia”.

Fonte: il fatto quotidiano

«« Indietro