Domenica, 21 Luglio 2019 • Ore 13:47
RSS Feed
High Quality House
concessionari dei pił prestigiosi marchi di elettrodomestici
ElectroluxGattoniBlancoTelmaCMSanGiorgioImetecBrita

Condizioni d'uso e Garanzia

1. Campo di applicazione.

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita, redatte in conformità alle vigenti disposizioni normative in materia di tutela del consumatore (d.lgs. n. 6.9.2005, n. 206 “Codice del consumo”, con particolare riferimento al Titolo III «Modalità contrattuali», Capo II «Particolari modalità di conclusione del contratto», Sezione II «Contratti a distanza»; D.lgs. 9.4.2003, n. 70 “Attuazione della Direttiva (CE) n. 31/2000 in materia di Commercio Elettronico”; d.lgs. 31.3.1998, n. 114 “Riforma della disciplina relativa al Commercio”) disciplinano tutti i contratti di acquisto aventi ad oggetto i prodotti presenti sul catalogo online della versione italiana del sito web www.hqhouse.it conclusi secondo le modalità qui descritte.

1.2. Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, di accettare integralmente e incondizionatamente le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché le condizioni di Utilizzo del sito.

1.3. Le presenti condizioni generali potranno essere modificate da High Quality House, senza preavviso alcuno.

1.4. Ogni contratto sarà disciplinato dalle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente.

2. Conclusione del contratto d’acquisto.

2.1.  Il contratto di acquisto stipulato tra High Quality House e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine del Cliente da parte di High Quality House. L’accettazione viene espressa mediante email di conferma spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente.

2.2. Il messaggio di conferma riporterà data e ora dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione con High Quality House. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

2.3. Il Cliente, conclusasi la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica del proprio ordine e della relativa conferma e comunque a conservare le vigenti Condizioni Generali di Vendita.

2.4. Per ogni ordine effettuato, High Quality House emette fattura del materiale spedito che verrà trasmessa con la consegna della merce. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

3. Oggetto del contratto e Catalogo online.

3.1. Oggetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono i prodotti presenti nel catalogo online della versione italiana del sito www.hqhouse.it

3.2. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti e disponibili su tale catalogo al momento dell'inoltro dell'ordine. High Quality House si riserva il diritto di variare, senza preavviso alcuno, il catalogo dei prodotti.

3.3. Qualora uno dei prodotti richiesti non sia disponibile, High Quality House si impegna a contattare il Cliente entro 30 giorni dal momento dell’inoltro dell’ordine, comunicando via posta elettronica l’indisponibilità ed eventuali soluzioni alternative. In tal caso il Cliente potrà attendere la consegna dell’ordine, qualora High Quality House ritenga, a suo insindacabile giudizio, di poter reperire sul mercato il prodotto indisponibile; optare per altro prodotto, a cui si applicheranno i prezzi e le tariffe relative; oppure annullare l’ordine ottenendo la restituzione del prezzo eventualmente già pagato.

3.4. Tutti i prodotti offerti in vendita sono analiticamente descritti (qualità, caratteristiche, prezzo) nell’apposito catalogo online della versione italiana del sito internet www.hqhouse.it La scheda d’ogni prodotto indica il prezzo di vendita al pubblico, IVA inclusa. Ulteriori ed eventuali costi aggiuntivi (spese di spedizione, di transazione e/o assicurazione della merce) verranno complessivamente visualizzati prima dell’inoltro dell’ordine.

3.5. L'immagine, eventualmente presente a corredo della scheda descrittiva del prodotto, ha un valore meramente descrittivo e può non essere coincidente con le reali caratteristiche del bene, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Il colore dell’articolo può risultare diverso da quello rappresentato dal monitor del proprio computer anche a causa della particolare calibrazione configurata dall’utilizzatore del pc.

3.6. Non tutti i prodotti potranno essere forniti con manuale in lingua italiana: l’acquirente acconsente a che il manuale possa essere fornito anche in lingua diversa.

3.7. Alcuni prodotti potranno essere forniti esclusivamente con presa elettrica c.d. tedesca (cioè a 2 poli con contatti di terra laterali).

4. Resi

4.1 Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

4.2 Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a High Quality House, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:

invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Saturno 87 s.r.l.
via della Magliana 876
00148 - Roma (RM)

Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, High Quality House invierà al Cliente una mail di conferma quale autorizzazione a procedere. Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della mail di conferma, il Cliente provvederà a spedire a High Quality House, presso l'indirizzo indicato nel documento, il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

4.3 Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione
High Quality House provvederà al rimborso entro 14 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente, High Quality House provvederà al rimborso a seguito dell'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso.

Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:

High Quality House procederà al rimborso tramite bonifico bancario.

Per gli acquisti effettuati mediante PayPal, la modalità di rimborso con Paypal verrà utilizzata solo in caso di riaccredito totale dell’ordine. Nel caso di riaccredito parziale, si procederà al rimborso tramite Bonifico Bancario.